Tu sei qui

Servizio telematico doganale: i vantaggi della comunicazione online per l'impegno dei cittadini

servizio telematico doganale
11 Luglio 2019

Ci sono una serie di chiari vantaggi quando si parla di servizi telematici, fra cui anche quelli messi a disposizione dall’ agenzia delle dogane di Milano. Il coinvolgimento e la percezione dei cittadini rispetto alle istituzioni pubbliche, grazie alla telematizzazione, può essere aumentato e migliorato. Non solo i cittadini possono così compilare moduli e form online senza perdere tempo prezioso in fila in un ufficio pubblico, ma in questo modo è possibile anche trovare un modo per la condivisione di opinioni e un’apertura al dialogo. Chiaramente, l’unica cosa richiesta ai cittadini è il sapere utilizzare le diverse piattaforme telematiche ma senza dubbio i vantaggi superano gli svantaggi.

La telematizzazione e la comunicazione online stanno diventando sempre più presenti nel mondo delle istituzioni pubbliche e della burocrazia, ma c’è ancora molto lavoro da fare in questo senso. Le ragioni di un non o mal funzionamento, ad esempio, possono essere diverse, ma queste sono spesso legate puramente alla digitazione non corretta del PIN per entrare nel proprio profilo telematico.

Per chi non volesse rischiare blocchi del profilo o altre criticità online quando si ha a che fare con ilservizio telematico doganale o l’invio telematico del modello Instrastat, diverse aziende mettono a disposizione i propri servizi per rendere il processo il più fluido e complicato possibile. Ecco quindi che l’agenzia doganale CAMA ED diventa la risposta ideale in questi casi. Sarà solamente necessaria la vostra firma e gli specialisti si incaricheranno di tutto.