Tu sei qui

Tutti i vantaggi di un servizio di assistenza doganale su Milano

assistenza doganale su Milano
03 Dicembre 2019

Lo sviluppo delle operazioni commerciali internazionali causa ancora una certa confusione quando ci si ritrova a interagire con la dogana. Gli operatori economici fanno fatica a stare al passo con le varie disposizioni, i dazi doganali, le regole e l'espletamento di tutte le pratiche burocratiche per operare al di fuori dei confini nazionali.

Un servizio di assistenza doganale su Milano o altre città rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che si occupano di commercio intra ed extracomunitario.

Vantaggi del servizio di assistenza

Le regole del commercio intra ed extracomunitario hanno subito diverse modifiche negli anni, richiedendo un aggiornamento costante da parte dei soggetti coinvolti. Le agenzie doganali come CAMA ED offrono assistenza per il commercio intra ed extracomunitario a tutte le aziende e i privati che si ritrovano a gestire operazioni commerciali all'estero. Il centro di assistenza doganale coordina le operazioni, formula le dichiarazioni doganali di importazione ed esportazione e fornisce anche il servizio di deposito doganale.

L'importanza di restare aggiornati

Agenzie come CAMA ED forniscono un servizio di assistenza doganale a tutto tondo sugli scambi import export internazionali. Il team di professionisti collabora con i clienti per redigere una classificazione doganale dei prodotti e raccoglie informazioni riguardo i dazi previsti, le autorizzazioni necessarie e le licenze di importazione.

Il servizio di assistenza dogane permette di essere sempre informati sulle normative e sulla fiscalità vigenti e conoscere l'eventuale applicazione di esenzioni daziarie in base all'origine della merce. Ogni operazione di dogana finisce per essere mediata dall'agenzia e semplificata in modo da far concentrare tutte le risorse dell'azienda o dell'imprenditore verso il business di riferimento.