Assistenza Doganale, sicurezza e garanzia nella gestione delle operazioni doganali di export import

14 Luglio 2014
I servizi di Assistenza Doganale di Cama ED sono altamente qualificati e professionali, offrendo alla propria clientela sicurezze e garanzie nella gestione delle operazioni doganali, anche più complesse. Prendiamo come esempio l’esportazione definitiva, ovvero la cessione ed il trasporto dei beni fuori dal territorio comunitario. Si tratta di un’operazione non imponibile IVA se si è in grado di provare l'avvenuta esportazione della merce, e per questo si deve disporre dell'originale della dichiarazione doganale resa vistata sul retro dalla polizia di frontiera al confine comunitario. La nostra assistenza doganale vi supporterà nella compilazione della dichiarazione della merce per l’esportazione e di tutti gli obblighi previsti dalla legge. In alcuni casi particolari, è possibile richiedere in sede di operazione doganale di esportazione l'emissione del certificato di origine EUR 1 che consente una riduzione dei tributi da assolvere nel paese di importazione. Il nostro obiettivo è offrire servizi di assistenza doganale per tutto ciò che riguarda Dogana e commercio con l'estero. Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulle specifiche del deposito doganale, la sede di Cama si trova in Via Valtellina a Milano. Per prenotare un appuntamento in sede o ricevere una consulenza professionale potete chiamare al numero 02 606416 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica paolo@camaed.it.
I metodi per verificare il valore corretto delle merci sono tantissimi e l’Assistenza Doganale degli esperti di Cama ED diventa indispensabile in differenti situazioni per comprendere a fondo l’origine delle merci. Da questo fattore dipendono l'entità dei diritti da pagare, ma anche l'applicazione di misure di ritorsione quali i dazi antidumping e di altri vincoli all'importazione. Inoltre, esistono anche degli accordi speciali tra alcuni Paesi della Comunità Europea che consentono la riduzione dei dazi all’importazione e che conferiscono ai prodotti un’origine preferenziale. L’articolo 29 del codice doganale comunitario, ad esempio, stabilisce che non esistono restrizioni per la cessione o per l'utilizzazione delle merci da parte del compratore, oltre le restrizioni che sono imposte o richieste dalla legge o dalle autorità pubbliche nella Comunità, quelle che limitano l'area geografica nella quale le merci possono essere rivendute, oppure non intaccano sostanzialmente il valore delle merci.
La Assistenza Doganale di Cama ED si occupa di ogni tipo di problema possa essere legato al mondo dell’import/export presentando in dogana documentazioni complete per la gestione e la movimentazioni delle merci. I nostri esperti segnalano gli accorgimenti necessari ed assistono i clienti nella tenuta dei registri e nella rendicontazione all'Amministrazione Doganale. Tra i nostri servizi più efficaci vantiamo il regime del deposito doganale.
Con la nostra Assistenza Doganale potrete effettuare le opportune procedure alla dogana di competenza assicurando importazioni ed esportazioni sicure e rapide. Gli esperti di Cama ED sono professionisti nella immissione in libera pratica delle merci provenienti da Paesi Terzi. Ogni volta che si introduce un prodotto all’interno del territorio doganale comunitario è necessario pagare dei tributi e dei dazi, come il pagamento dell’IVA. In questo contesto risulta fondamentale un centro di assistenza doganale per dichiarare correttamente il valore e l'origine della merce, che insieme alla classificazione doganale sono il primo oggetto di controllo da parte della dogana e della guardia di finanza.