Tu sei qui

Da poco l’Agenzia delle Dogane ha reso disponibile il software Intr@web per le dichiarazioni intrastat

15 Febbraio 2017

E' disponibile, fornito dall’Agenzia delle Dogane,  il nuovo Intr@web per la gestione delle dichiarazioni intrastat a Milano per il 2017. Il software che non presenta particolari difficoltà nella compilazione e si articola su diversi moduli è rivolto agli operatori economici (soggetti obbligati) che vogliano far da sé presentando autonomamente la dichiarazione, ma anche ai soggetti investiti di delega che si occupano di assistenza doganale a Milano e altre incombenze simili, per la predisposizione e presentazione per conto dei propri clienti delle dichiarazioni di cui sopra.

 

Coloro che sono interessati, che effettuano cioè scambi comunitari di beni e servizi, possono scaricare il programma rilasciato dall’Agenzia, collegandosi al sito web di quest’ultima, che si chiama per la precisione Programmi per la compilazione, il controllo formale e l'invio telematico degli elenchi riepilogativi degli scambi intracomunitari di beni e servizi - Anno 2016.

 

Sostanzialmente il software consta di 3 moduli:

 

  • Compilazione, il cui scopo è appunto quello di permettere la composizione degli elenchi instrastat in modo intuitivo e rapido;
  • Controllo, la cui funzionalità è quella di fornire un feedback sulla correttezza formale dei dati inseriti;
  • Modulo ‘telematico’, permette di effettuare l’invio telematico dei dati vero e proprio.