Tu sei qui

Assistenza doganale Milano: imposte da pagare sulla fabbricazione e vendita delle ricariche delle sigarette elettroniche

17 Gennaio 2018

La nuova legge di Stabilità ha equiparato le sigarette elettroniche alle sigarette tradizionali e ha incluso il vapore tra i beni di Monopolio dello Stato.

La manovra del Governo ha cambiato sensibilmente il quadro normativo e l’assetto economico che gira intorno a questa fetta di mercato: il costo di una boccetta aumenta sensibilmente da 2,50 euro a 7,50 euro circa, la vendita online è vietata sul territorio nazionale e i criteri di applicazione dell’imposta cambiano fortemente.

Di fatto le ricariche per svapare non potranno più essere vendute on line ma solo nelle tabaccherie e nei punti vendita autorizzati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli mentre via web si potrà continuare a vendere i dispositivi per inalare.

Le variazioni apportate sul business delle sigarette elettroniche promettono di mutare le modalità della dichiarazione sulle imposte da pagare sulla fabbricazione e vendita di prodotti destinati al consumo.

L’Agenzia Doganale CAMA ED Srl offre un servizio di elaborazione e presentazione delle dichiarazioni Intrastat, Dogana, Modello Polivalente, Lettere D’Intento, Accise e molto altro ancora per via telematica con firma digitale all’Agenzia delle Dogane e all’Agenzia delle Entrate.

Un servizio di assistenza doganale come quello di Milano permette di essere sempre sicuri di rispettare le disposizioni in materia di fabbricazione e vendita di prodotti destinati al consumo e non trasgredire rischiando sanzioni salate.